Cari genitori,
eccovi il nostro puntuale diario di bordo!
Il nostro riscaldamento si è incentrato oggi sulla percezione del nostro corpo, sull’elasticità, sugli spostamenti, anche in coppia ed in relazione agli altri.
Abbiamo poi ascoltato le storie che i ragazzi hanno scritto sul tema del vuoto, ed infine abbiamo fatto una bella esperienza di improvvisazioni su alcuni personaggi e sulla loro fisicità. In questo ultimo frangente, i ragazzi si sono davvero sbizzarriti (dapprima con un po’ di imbarazzo, ma a poco a poco sempre più sicuri ed efficaci), nel tirare fuori la rappresentazione di personaggi che loro osservano magari quotidianamente negli ambienti che frequentano.
Da queste prime rappresentazioni, siamo poi passati a costruire delle scene più articolate. Tutto questo lavoro è stato molto interessante, divertente ed anche importante per capire come la cura di alcuni particolari possa servire a caratterizzare meglio un personaggio (cambiare la voce, utilizzare un accessorio di vestiario o una postura particolare…).
Per la prossima settimana, chi non avesse ancora svolto i vari compiti, potrà farlo e portarli; sarà possibile anche scrivere qualcosa su di un bosco. Il bosco, infatti, è stato scelto come luogo per la nostra rappresentazione.
A venerdì prossimo!
Lascia un commento