Cari genitori, cari ragazzi,
la nostra lezione di oggi è iniziata con il consueto riscaldamento, con il quale abbiamo cercato di risvegliare tutte le parti del corpo. In seguito ci siamo dedicati ad esercizi che richiedessero coordinazione con il gruppo e con gli oggetti: abbiamo infatti usato delle palline da tennis, che ci hanno aiutati a sviluppare l’attenzione per l’oggetto e l’interazione con il gruppo.
Tutta la seconda parte della lezione l’abbiamo dedicata al montaggio delle prime scene dello spettacolo: i ragazzi hanno capito meglio i confini dello spazio scenico ed hanno iniziato a lavorare sulle azioni fisiche e vocali che poi andranno a mettere in scena.
La risposta dei ragazzi è stata molto partecipativa e tutti hanno messo molta energia ed entusiasmo nel lavoro; li vediamo davvero molto motivati!
Si raccomanda ancora lo studio delle parti a memoria a casa, perchè riesce a facilitare di molto il compito dei ragazzi durante le prove.
Oggi i ragazzi hanno potuto misurare tutto lo spazio a loro disposizione: abbiamo provveduto infatti, durante il weekend, a sgomberare la piccola parte del palco che ci è rimasta da tutta la roba pericolosa che era ammassata dietro, ed abbiamo dato una bella ripulita. Certo, il palco è completamente al buio e non ci sono le quinte, ma purtroppo, a meno che non accada un miracolo, questo sarà lo spazio che potremo utilizzare.
Appuntamento a martedì prossimo!
Lascia un commento