Carissimi genitori e cari ragazzi, oggi sarò molto breve.
La prova di oggi è stata dedicata alla prima parte dello spettacolo. Stiamo per adesso evitando di far indossare i costumi, che aiutano sicuramente ad immedesimarsi nel personaggio, ma generano anche parecchia eccitazione ( e di questa ne abbiamo già in abbondanza!!).
Per la prima volta oggi tutti i ragazzi hanno recitato senza il copione in mano, anche se non tutti ricordavano le battute, però l’effetto è stato sicuramente diverso! Adesso si tratta di studiare ancora meglio per acquistare sicurezza.
Anche oggi abbiamo dovuto rimproverare i ragazzi per le chiacchiere dietro le quinte e per le uscite di scena rumorose: varcata la quinta spesso c’è un’esplosione di urla che rovina la scena successiva… Riusciremo a far capire loro che non è possibile comportarsi cosi? Lo speriamo davvero.
Ricordo ai ragazzi di ripetere le loro battute scandendo le parole: molti parlano troppo velocemente e non si riesce a capire ciò che dicono; alcuni pronunciano male. Si raccomanda ai ragazzi di ripetere ancora a voce alta le proprie battute, avendo cura di pronunciarle bene.
Compito per la prossima volta: è stato chiesto ai ragazzi di disegnare il loro personaggio. Bisognerà portare i disegni per la prossima prova.
Lascia un commento